Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
  010.593295     CA.SA. S.A.S. Immobiliare di G. Casciscia & C.    casasasimmobiliare@gmail.com  
Home / News / Dettaglio
PARETI BICOLORE PER LA CASA. ALCUNE IDEE
Alla domanda su quale colore sia meglio per dipingere ambienti piccoli? 

La risposta più immediata, e ovvia, sarebbe nella maggior parte dei casi: il bianco. E sarebbe certamente una risposta ineccepibile. Perché il bianco permette di rendere immediatamente più luminoso un ambiente, di sfruttare la sua capacità di riverberare la luce per rendere uno spazio più arioso. Ma il bianco non è l'unica risposta, per quanto possa essere corretta. 

Il colore infatti ha anche altre funzioni, oltre a quella certamente importante di rendere gli ambienti luminosi. Come vedremo in questo Libro delle Idee, alla domanda iniziale si può rispondere in molti modi. I progetti dei nostri esperti interior designer, infatti, mostra come la scelta dei colori per dipingere le pareti di un piccolo ambiente, in questo caso il soggiorno, può influenzare in molti modi la sua organizzazione. Orientandone anche la percezione naturalmente: e cioè aiutando a farli sembrare più ampi, meglio organizzati, e quindi in generale più vivibili nonostante i loro limiti in termini di volumi a disposizione. E allora vediamole insieme queste 10 fantastiche idee per dipingere le pareti di un soggiorno da cui prendere spunto e lasciarsi ispirare. 

1. Il blu navy

Soggiorno in stile  di Prego Sem Estopa by Ana Cordeiro

 Il blu navy è un colore molto amato e utilizzato in diversi ambiti, da quello della moda sino a quello del design per gli interni. E come vediamo in questa immagine, molto efficace anche nel caso di un piccolo salotto ricavato nel soggiorno. Si tratta di un colore dalla tonalità calda, avvolgente e rilassante, che permette di ritagliare un angolo di tranquillità e intimità anche in uno spazio piccolo.

2. Blu e turchese

Soggiorno in stile  di Ayuko Studio

Anche nel secondo progetto che vi mostriamo, la scelta del colore per dipingere le pareti di un piccolo soggiorno è caduta su delle variazioni del blu e sulla loro combinazione. In questo caso, le pareti blu e turchese si inseriscono nel contesto di un open space che tiene insieme cucina, sala da pranzo e soggiorno, aiutando a definirne e individuarne le aree, introducendo delle aree di colore che aiutano a donare dimensioni ulteriori allo spazio.

3. Il rosso

Soggiorno in stile  di Clean Design

Un colore caldo come il rosso, che vediamo utilizzato in questa immagine per dipingere le pareti del piccolo salotto inserito nel soggiorno, permettono di attivare lo spazio, vivacizzandone le pareti, che abbracciano l'ambiente rendendolo intimo e accogliente.


4. Textures per decorare le pareti

casa vintage: Soggiorno in stile  di studio radicediuno

Come detto, il bianco è certamente una scelta sicura ed efficace per dipingere le pareti di un piccolo soggiorno come quello che vediamo in questa immagine. Ma alle pareti bianche si possono associare, per esempio, delle scritte decorative, con adesivi o vinili. Queste non solo introducono un motivo decorativo sulle pareti, ma introducendo un punto focale nuovo, sono in grado di arricchire di prospettiva e profondità anche una parete bianca.

https://www.homify.it/librodelleidee/4225863/10-idee-fantastiche-per-dipingere-le-pareti-di-un-piccolo-soggiorno


 
Cookies | Privacy | ImmobilG Gestionale Immobiliare | Landing Page

©2001-2018 CA.SA. S.A.S. Immobiliare di Giorgio Casciscia & C.

P.zza Piccapietra, 76/53 - 16121 GENOVA (GE) - Part.Iva: 01175670999
Tel. 010593295 - e-mail: casasasimmobiliare@gmail.com

ennegitech
Sviluppato da Ennegitech su piattaforma MFK