Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
  010.593295     CA.SA. S.A.S. Immobiliare di G. Casciscia & C.    casasasimmobiliare@gmail.com  
Home / News / Dettaglio
INVESTIMENTI IMMOBILIARI: NEL 2019 SPAZIO A HOTEL E RESIDENZIALE ALTERNATIVO
Investimenti immobiliari: il 2019 è l'anno degli hotel.

Il 2019 sarà l’anno degli alberghi: questa può essere la sintesi dell’andamento del mercato immobiliare italiano che, a detta di Fabrizio Palenzona, presidente di Prelios, «È attraversato da dinamiche che stanno aprendo le porte a nuove opportunità». Del resto, che il settore fosse particolarmente vivace lo si era capito negli ultimi mesi grazie a operazioni importanti e persino sorprendenti, come l’acquisto da parte del colosso francese Lvmh della catena inglese Belmond, che in Italia possiede hotel di lusso quali il Cipriani di Venezia, Villa San Michele a Fiesole e il Caruso di Ravello.

Ospitalità e nuovi asset
Nel 2018 i volumi di investimento sono stati leggermente superiori agli 8 miliardi di euro, in contrazione rispetto agli 11 miliardi del 2017 ma comunque degni di nota. All’interno di questo quadro, i segmenti che hanno mostrato ampi margini di crescita e che inducono a sperare in un 2019 molto positivo sono quelli dell’ospitalità e del residenziale alternativo, ovvero le strutture abitative per anziani e studenti. Altri dati emersi in occasione del Real Estate & Finance summit, evento organizzato da 24Ore Business School insieme al Sole24Ore, riguardano le transazioni: lo scorso anno il 70% di esse è stato realizzato con capitali esteri, provenienti in primis da Paesi anglosassoni e dal Continente asiatico. E se Milano rimane la piazza principale non manca la voglia degli investitori di scoprire anche altre città, come evidenziato dal Director International di Emea JLL Europe Chris Stavely. Location emergenti e format creativi, dunque, saranno le parole d’ordine dei prossimi mesi.

Uffici in ottica coworking
Tra i nuovi modelli di sviluppo edilizio, oltre allo student e al senior housing un ruolo importante sarà rivestito dagli headquarter concepiti in ottica smart working. Secondo Palenzona, «Lo sviluppo della società e della globalizzazione portano a nuove esigenze abitative e professionali; un vero e proprio rinnovamento del tessuto immobiliare del Paese».

FONTE:
https://www.immobiliare.it/news/investimenti-immobiliari-nel-2019-spazio-a-hotel-e-residenziale-alternativo-38235/




 
Cookies | Privacy | ImmobilG 1902 | Landing Page

©2001-2018 CA.SA. S.A.S. Immobiliare di Giorgio Casciscia & C.

P.zza Piccapietra, 76/53 - 16121 GENOVA (GE) - Part.Iva: 01175670999
Tel. 010593295 - e-mail: casasasimmobiliare@gmail.com

ennegitech
Sviluppato da Ennegitech su piattaforma MFK